Pepita by Crusco’s
project name

Pepita by Crusco’s

Pepita è il nuovo format di Crusco’s,

description
  • Client:

    Crusco's

  • Our Role:

    Branding, Interior Design, web,

Pepita è il nuovo format di Crusco’s,  la sua risposta alle molteplici esigenze alimentari dell’attualità: celiaci, vegani, vegetariani ed onnivori potranno godere di un pasto gustoso in compagnia. Sempre! L’assoluta protagonista è la patata, un alimento povero che impreziosiscono, trasformandola in PEPITA, attraverso materie prime di eccellente qualità e sfiziose ricette che celebrino il gusto italiano.

Ambientazione rustica dalle linee semplici e dei colori naturali della terra. Legno invecchiato e mobili di recupero, su un impianto estremamente razionale.
Al posto della classica veletta sopra il banco, un elemento scenico di grande impatto: una vecchia scala a pioli su cui appendere pentole in rame o ceramica smaltata, alternate alle lampade con bulbo a vista. Alle pareti, mensole in legno per i vini e taglieri appesi, si accordano alle travette di recupero, su cui vengono arrotolati i lunghi cavi delle lampade Edison. Nella zona di degustazione i tavoli saranno realizzati con delle assi di legno opportunamente invecchiate, ed avranno gambe alternate di due differenti tipologie: semplici e lineari ed una più aggraziata.
Qualora la metratura lo permettesse, è previsto l’inserimento di una panchina oltre alle sedie di recupero, in legno naturale o verniciato, con paglietta o senza, disposte casualmente attorno ai tavoli. Tre pannelli lignei fungono da grande menù board, sotto cui trovano spazio ceste in vimini ricolme di patate.